Sostenuti da una settantina di rumorosi tifosi, il Pergine Sapiens esce a testa alta dall’Agorà di Milano: le linci, sconfitte per 6-4 dai rossoblù, hanno comunque per lunghi tratti messo in difficoltà gli avversari, salvati da un incontenibile Perna.

La gara è subito vivace: il Milano si butta in attacco, ma il Pergine Sapiens risponde colpo su colpo, chiamando in causa Tesini con Pace e Piva, senza tuttavia sorprendere il goalie rossoblù. Non è da meno Peiti su Borghi e Migliore; nulla può, invece, il nostro portiere sul contropiede di Perna, che porta in vantaggio i suoi. Dopo aver subito il gol avversario, le linci rispondono con Piva e Xamin, ma Tesini respinge il puck. Al quarto d’ora i meneghini piazzano due reti in rapida successione con Lancsar e Perna, mentre Tesini neutralizza il contropiede di De Toni.

Il secondo parziale si apre con il forcing dei padroni di casa, che però trovano Tononi pronto a sventare ogni minaccia. Il Pergine Sapiens ci prova con Xamin e Conci, ma Tesini blocca. Col passare dei minuti crescono le linci, che accorciano le distanze con una deviazione ravvicinata di Dal Sasso su tiro di Deluca. Passano pochi secondi e Conci trova lo spiraglio per battere Tesini per la seconda volta; la gara prosegue con rapidi cambi di fronte: il Milano sigla la quarta marcatura con lo scatenato Perna, ma Andrea Meneghini nel finale riporta sotto il Pergine Sapiens.

Le linci si buttano in avanti alla ricerca del pari, ma purtroppo incassano altre due reti milanesi: prima Perna sigla la personale quaterna con un numero di prestigio, due minuti più tardi, invece, ci pensa Borghi con un tiro forte e preciso, sul quale nulla può Tononi. Galvanizzati dalle due marcature, i padroni di casa si rianimano, prendendo in mano le redini della gara, ma dopo qualche minuto di sbandamento, i biancorossi si rivedono in attacco, costruendo diverse belle azioni davanti alla gabbia avversaria, accorciando nel finale con Conci.

MILANO ROSSOBLU – PERGINE SAPIENS 6-4 (3-0, 1-3, 2-1)
RETI: 8’53’’ Perna (1-0), 15’17’’ Lancsar (2-0), 15’27’’ Perna (3-0), 28’15’’ Dal Sasso (3-1), 30’14’’ Conci (3-2), 33’18’’ Perna (4-2), 39’19’’ Meneghini An. (4-3), 42’43’’ Perna (5-3), 44’57’’ Borghi (6-3), 58’21’’ Conci (6-4)
MILANO ROSSOBLU: Tesini (Pignatti), Perna, Re, Pirelli, Finessi, Betti, Tilaro, Vanetti, Malerba, Fadani, Borghi, Marini, Latin, Gherardi, Lo Russo, Piccinelli Alario, Migliore, Lancsar. All. Da Rin
PERGINE SAPIENS: Peiti (Tononi), Meneghini Al., Meneghini An., De Toni, Piva, Sinosi, Marchesini, Pace, Munari, Rodeghiero, Pedrolli, Xamin, Ambrosi, Deluca, Chizzola, Conci, Colombini, Dal Sasso. All. Korotvicka