Pesante sconfitta subita dai ragazzi Under 16 nell’incontro casalingo con il Vipiteno.
Il primo tempo incomincia meglio del solito e stranamente le occasioni sarebbero dalla parte dei padroni di casa, ma le conclusioni vengono sempre fermate dal portiere avversario. Dopo un’incursione laterale e un tiro respinto dal nostro portiere sul rimbalzo sono pero’ gli ospiti a passare in vantaggio al minuto 12 e 41.
Nel corso del secondo drittel la pressione avversaria cresce e in occasione di una superiorità numerica porta al raddoppio deviando in rete un tiro dalla blu. Le giovani linci faticano molto a costruire gioco e passano altri 10 minuti prima che, in 5 contro 3, riescano a segnare quella che sarà la loro unica rete. Purtroppo, proprio nei secondi finali del tempo concedono il terzo gol agli ospiti.
Il terzo periodo vede gli ospiti padroni assoluti del campo e del gioco con i nostri sempre più spenti. Saranno ben cinque le reti subite in questa frazione, due in inferiorità numerica.
I risultati negativi sono ormai parecchi, ma forse é ancora più preoccupante l’assenza di miglioramenti anche piccoli in alcuni fondamentali di gioco: determinazione, contrasti, precisione nei passaggi e gioco d’insieme.
Se, riconoscendo i propri errori e i propri limiti si può lavorare per migliorare, allora la dura lezione di oggi ha molto da insegnare.