Opposti all’Asiago per la quarta volta nel corso del campionato i ragazzi dell’Under 16 conquistano una bella vittoria.
Ancora una volta l’inizio è da dimenticare: 27 secondi di gioco bastano agli ospiti per andare a rete approfittando del nostro sbilanciamento. Passano due minuti e alla prima panca puntiti Asiago raddoppia in superiorità numerica. Finalmente i nostri si svegliano e incominciano a giocare ed aumentare la pressione sugli avversari: meritano di accorciare le distanze poco dopo l’ottavo minuto di gioco e di raggiungere il pareggio circa 5 minuti più tardi. Prima sirena sul 2 a 2.
Nel secondo periodo sono i padroni di casa ad andare in vantaggio con una bella combinazione al minuto 2 e 44 e ad allungare neanche un minuto dopo. Un momento di distrazione basta però per far tentare di riavvicinarsi agli ospiti che ottengono la loro terza rete. Negli ultimi minuti della frazione centrale sono invece ancora le giovani Linci ad andare in gol in situazione di superiorità numerica. Seconda sirena sul punteggio di 5 a 3 per i padroni di casa.
Nel terzo periodo ci sarà spazio per un solo gol, dei biancorossi, ma non mancheranno le emozioni ed i rischi, visti i parecchi minuti passati in inferiorità numerica per una serie di falli. Riusciamo comunque a contenere gli avversari senza subire altre reti.
Risultato senza dubbio positivo. Sul piano del gioco rimangono ancora errori e cali di concentrazione ben noti, ma si è vista anche qualche bella azione e una maggior presenza e determinazione sul piano fisico. Particolarmente positivo aver segnato con tutte le tre linee in campo ed aver subito un solo gol nelle 10 situazioni di inferiorità.
[ins1]