Sarà Merano Junior – Pergine Sapiens la finale scudetto del campionato di serie B. Questo il verdetto uscito lunedì sera dal ghiaccio altoatesino, dove i bianconeri di coach Ansoldi hanno avuto la meglio sull’Egna, vincendo gara-4 e raggiungendo le linci all’atto conclusivo di questa fantastica stagione, a forti tinte biancorosse: LASCIATECI SOGNARE!!!

Ora sotto con le partite di finale, quelle che regaleranno il titolo alla formazione vincente: sulla carta parte certamente favorito il Merano Junior, squadra costruita per vincere, ma che durante la stagione regolare ha accusato qualche battuta a vuoto, come testimonia il terzo posto finale, a otto lunghezze dal Caldaro. Manuel Lo Presti, 36 reti e 34 assist, e Thomas Mitterer, 26 marcature e 33 passaggi vincenti, sono le punte di diamante dei bianconeri; nei due precedenti stagionali le due squadre si sono spartite la posta: all’andata il Pergine Sapiens vinse per 8-3, mentre al ritorno gli altoatesini s’imposero per 8-2.

Durante questi mesi le linci, però, sono cresciute, migliorando in tutti i reparti e mostrando un carattere tenace e combattivo: il roster biancorosso ha acquisito esperienza e fiducia partita dopo partita, riuscendo nell’impresa di eliminare avversari molto competitivi come Caldaro ed Appiano. Ora ci aspetta l’ultimo passo e non vogliamo di certo smettere di combattere: sostenuti dal nostro rumoroso e caldo pubblico, giocheremo fino all’ultima goccia di sudore, su tutti i dischi per continuare ad inseguire un sogno.

L’appuntamento per tutti i tifosi è venerdì sera alla Meranarena, dove alle ore 20:30 andrà in scena il primo ingaggio di una finale tutta da vivere, mentre gara-2 è prevista per domenica 3 aprile alle ore 19 sul ghiaccio perginese. Vi aspettiamo tutti, colorati di biancorosso a tifare FORZA PERZEN!!!