Dopo aver eliminato la capolista Caldaro, risultato da pochi pronosticato alla vigilia, il Pergine Sapiens si sta preparando in vista della serie di semifinale, che vedrà le linci opposte all’Appiano. Una sfida intrigante, che richiama l’avventura in A2 di qualche anno fa.

Nei due incontri giocati nella stagione regolare, il bilancio è a favore dei nostri ragazzi, che nella gara d’andata si sono imposti per 5-3 grazie alle reti di Conci (doppietta), Piva, Sinosi e Rigoni; la partita giocata sul ghiaccio altoatesino ha visto, invece, i padroni di casa imporsi ai rigori, visto che le linci dopo esser passate in vantaggio con Dal Sasso, hanno incassato il sorpasso gialloblù, salvo poi pareggiare con Conci, Ambrosi e De Toni ( a 50’’ dalla sirena finale), riuscendo a strappare un punto ai nostri prossimi avversari. Nei playoff, tuttavia, la musica è diversa: ogni partita fa storia a sé e non contano più i precedenti; il Pergine Sapiens dovrà scendere in campo carico a mille e pronto a non concedere spazio all’Appiano.

Il primo appuntamento della serie è previsto per domenica prossima ad Appiano, quando alle ore 18:30 le linci incroceranno le stecche coi pirati, mentre gara-2 è prevista per mercoledì prossimo sul ghiaccio perginese alle ore 20:30. FORZA PERZEN!!!!