Nonostante la sconfitta per 4-2, il Pergine Sapiens esce a testa alta dal ghiaccio di Caldaro, maturando la convinzione che la capolista non sia imbattibile e che tutto può essere rimesso in gioco in gara-2.

Nella prima frazione i primi pericoli alle gabbie avversarie li regalano Dal Sasso e Dissertori, ma i due goalie parano senza problemi, mentre Conci al 5’ manca di poco il bersaglio. I padroni di casa passano in vantaggio al 11’ quando Felderer approfitta di un errore difensivo delle linci e lascia partire una violenta conclusione sulla quale nulla può Tononi; pochi secondi più tardi il Caldaro raddoppia con Daccordo. Colpito a freddo dall’uno-due altoatesino, il Pergine Sapiens rischia d’incassare anche la terza marcatura, ma Tononi riesce a respingere il tiro di Daccordo.

Conci serve subito Meneghini in apertura di secondo parziale, ma l’attaccante biancorosso spara su Andergassen. La risposta del Caldaro passa ancora dalla stecca dello scatenato Daccordo, ma Tononi non si fa sorprendere, ripetendosi poco dopo sull’iniziativa di Alexander Andergassen. Nella fase centrale del drittel le due formazioni lottano molto, senza però costruire grossi pericoli alle gabbie avversarie: Tononi blocca senza problemi il tiro di Gius, mentre Andergassen deve superarsi per respingere la conclusione di Conci ad una manciata di secondi dalla sirena.

Molto vivace anche l’ultimo tempo, che ha regalato diverse emozioni al pubblico presente: subito Pergine Sapiens protagonista, grazie alla rete firmata da Meneghini, che risolve una mischia creatasi davanti alla gabbia avversaria. Le linci tentano il tutto per tutto e trovano il pareggio al 16’ con Conci, che raccoglie la corta respinta di Andergassen ed insacca. La gioia biancorossa dura purtroppo soltanto un minuto, perché Daccordo riporta avanti il Caldaro, mentre nel finale è Gamper a siglare il definitivo 4-2 approfittando della superiorità numerica.

Il tempo di riprender fiato ed è già tempo di gara-2: vi aspettiamo numerosi venerdì alle ore 20:30 a Pergine per sostenere la nostra squadra, urlando FORZA PERZEN!!!!

CALDARO – PERGINE SAPIENS 4-2 (2-0, 0-0, 2-2)

RETI: 11’40’’ Felderer (1-0), 11’54’’ Daccordo (2-0) 44’45’’ Meneghini (2-2), 56’07’’ Conci (2-2), 57’18’’ Daccordo (3-2), 59’05’’ Gamper (4-2)

CALDARO: Andergassen A. (Pichler), Dissertori-Sölva, Andergassen A., Dissertori, Thomase, Andergassen B., Waldthaler, Gamper, Andergassen S., Tschimben, Massar, Rabanser, Fantini, Pancheri, Daccordo, Moling, Gius, Felderer. All. Anderlan

PERGINE SAPIENS: Tononi (Peiti), Meneghini, De Toni, Piva, Sinosi, Rigoni, Munari, Rodeghiero, Decarli, Pedrolli, Xamin, Ambrosi Al., Raccanelli, Ambrosi An., Deluca, Chizzola, Conci, Colombini, Dal Sasso. All. Korotvicka