Si chiude con una vittoria il campionato U 16 delle giovani Linci. Opposti ai ragazzi del Fassa subiscono un gol al minuto 2 e 20 e ancora una volta devono quindi partire in svantaggio. Il gioco vede i nostri ragazzi prevalentemente all’attacco, ma gli ospiti sono pericolosi in contropiede. Prima sirena con avversari avanti di una lunghezza.
Nel secondo periodo cresce la pressione da parte dei padroni di casa che porta, dopo alcune occasioni clamorose, finalmente al pareggio. Anche il resto del periodo vede le giovani Linci in costante pressione, ma il disco finisce sempre preda del portiere avversario o sui ferri della sua gabbia. Seconda sirena in situazione di parità.
Nel terzo periodo, approfittando del power play, i nostri ragazzi ottengono il gol del vantaggio e quattro minuti dopo segnano la terza rete. Altre, numerose, occasioni per arrotondare il vantaggio non vanno a buon fine.
Una vittoria meritata per la grande quantità di occasioni costruite in fase offensiva.

Il bilancio della stagione vede prevalere le vittorie totali (17) sulle sconfitte (7), concentrate purtroppo nella fase cruciale della stagione (delle cinque partite disputate a gennaio una sola vittoria e 4 sconfitte di seguito). Forse qualcosa in più era a portata di mano (o di stecca), ma nel finale di stagione la reazione è stata positiva.
In ogni caso una tappa significativa nel percorso di crescita sportiva per i singoli giocatori e per la squadra nel suo complesso. Una crescita che potrà proseguire con i tornei e le partite amichevoli che già ci attendono nello scorcio finale della stagione.