Vittoria per il Pergine Sapiens, che sul ghiaccio di casa si è imposto sul Rittner, dimostrando di voler iniziare il campionato nei migliori dei modi.

Passa velocemente in vantaggio la formazione ospite al 7’ con un’azione di Oberrauch: Peiti tenta di respingere, ma il tiro è destinato a violare la porta di casa. La risposta delle Linci non tarda però ad arrivare: al 12’ un assist di Sinosi permette a Decarli di firmare il pareggio. L’attaccante del Rittner Oberrauch cerca, sullo scadere del tempo, di riportare il risultato a favore della propria squadra, ma Peiti riesce a salvare la propria porta.

Al rientro sul ghiaccio le Linci incalzano l’area avversaria e trovano velocemente la rete del vantaggio: Presti serve un ottimo assist sotto porta che Conci insacca con abilità al 4’. Decarli sfiora la doppietta al 10’ con un’azione individuale, ma l’estremo difensore avversario si dimostra particolarmente ostico. A pochi minuti dal termine del secondo parziale anche i fratelli Meneghini impegnano la difesa del Renon: Andrea serve un buon passaggio ad Alberto, il cui tiro però sfiora l’esterno della porta. Tenta un estremo tentativo con un tiro dalla distanza Pechlaner, ma il secondo drittel si conclude con il vantaggio del Pergine Sapiens.

È Tava per il Rittner a tentare il pareggio, appena rientrati sul ghiaccio: al 2’ si avvicina pericolosamente all’area di casa e tenta il tiro dalla distanza, ma il goalie perginese riesce a deviare il tiro. Il Pergine ha però tutte le intenzioni di portare a casa il risultato: Conci si ripete e al 3’ insacca la terza rete per le Linci, grazie ad un assist di Alessandro Ambrosi. La formazione avversaria non riesce ad approfittare della superiorità numerica per accorciare le distanze e la partita si conclude con la vittoria netta per il Pergine Sapiens.

PERGINE SAPIENS – RITTNER 3-1 (1-1) (2-1) (1-0)

RETI: 7’15’’ Oberrauch (0-1), 12’21’’ Decarli (1-1), 24’40’’ Conci (2-1), 43’27’’ Conci (3-1)

PERGINE SAPIENS: Peiti (Tononi), Meneghini Al., Meneghini An., Pozzi, De Toni, Sinosi, Rigoni, Marchesini, Munari, Rodeghiero, Decarli, Ambrosi Al., Xamin, Raccanelli, Ambrosi An., Deluca, Chizzola, Conci, Viliotti, Presti, Colombini. All. Armani

RITTNER: Treibenreif H. (Treibenreif R.), Lobis, Vigl, Tava, Quinz P., Oberrauch, Gamper, Ploner, Micali, Wenter, Hopfgartner, Tauferer, Pechlaner, Mair, Quinz M., Ramoser, Riegler. All.

ARBITRO: Gruber (Gruber, Unterwegher)