Prima sconfitta per il Pergine Sapiens: il ghiaccio dell’Agorà non porta bene alle Linci che in terra lombarda sono costretti a cedere il passo ad un Milano in grande forma.

Nei primi minuti di gioco è il Milano a rendersi insidioso con alcune azioni ad opera di Pozzi e Radin, ma il goalie perginese si rivela all’altezza della situazione. La risposta delle Linci stenta ad arrivare e nonostante i tentativi di Andrea Ambrosi e Alberto Meneghini, al 10’ arriva la prima rete per i padroni di casa. È Petrov a insaccare il dischetto, supportato da Borghi e Perna. Non basta il tentativo di Presti sullo scadere del primo parziale e le squadre rientrano negli spogliatoi sul vantaggio del Milano.

Le azioni delle Linci sono quasi esclusivamente appannaggio di Mirco Presti, recente acquisto della squadra perginese, ma nonostante gli sforzi dei ragazzi di coach Armani il Milano non lascia scampo al Pergine ed aumenta il proprio vantaggio. Perna e Mondon Marin al 18’ eludono la difesa perginese e riescono a servire un ottimo passaggio a Vanetti, che va in rete senza esitazioni. Dopo pochi secondi è Petrov, grazie ad un’azione individuale, a segnare la terza rete meneghina, contro la quale nulla può il goalie perginese.

Il terzo parziale si apre con una nuova rete del Milano: Radin serve un ottimo assist a Pozzi che insacca con precisione. Andrea Ambrosi tentano di recuperare insidiando l’area avversaria, ma la difesa milanese è particolarmente coriacea. All’11’ arriva finalmente la risposta del Pergine: lo scambio tra Sinosi ed Alessandro Ambrosi mette Xamin nelle condizioni di violare la porta avversaria e segnare la prima rete per il Pergine Sapiens. La squadra di casa ribadisce la propria supremazia a pochi minuti dalla fine e, approfittando del power play, mette a segno la quinta rete ad opera di Petrov.

MILANO – PERGINE SAPIENS 5-2 (1-0; 2-0; 2-1)

RETI: 10’57’’ Petrov (1-0), 38’07’’ Vanetti (2-0), 38’51’’ Petrov (3-0), 42’08’’ Pozzi (4-0), 51’12’’ Xamin (4-1), 59’48’’ Petrov (5-1)

MILANO: Tura (Pignatti), Perna, Radin, Petrov, Zandegiacomo, Betti, Asinelli, Vanetti, Ilic, Fadani, Borghi, Pozzi, Schina, Galli, Gherardi, Mondon, Piccinelli, Toppan, Alario, Migliore. All. Da Rin

PERGINE SAPIENS: Peiti (Tononi), Meneghini Al, Meneghini An., Pozzi, De Toni, Sinosi, Marchesini, Rodeghiero, Brezzi, Decarli, Pedrolli, Valorz, Xamin, Ambrosi Al., Ambrosi An., De Luca, Chizzola, Viliotti, Presti, Colombini. All. Armani

ARBITRO: Volcan (Oderda – Vignolo)