Torna alla vittoria il Pergine Sapiens, approfittando della sfida di Coppa giocata questa sera sul ghiaccio di casa contro l’Alleghe. Dopo un primo parziale piuttosto incerto, i ragazzi di mister Armani hanno lentamente acquistato forza e coraggio, per imporsi definitivamente nell’ultimo tempo.
Le Civette incalzano fin dal primo minuto l’area delle Linci, ma nonostante due minuti di inferiorità numerica, la difesa del Pergine Sapiens regge bene l’attacco agordino e riesce a mantenere inviolata la propria porta. Testori al 11’ prova a conquistare la rete del vantaggio intercettando il dischetto sulla linea rossa e tentando il tiro dalla destra, ma Peiti para senza grosse difficoltà. Sullo scadere del primo parziale è però abile Ganz, su assist di Manuel De Toni, ad approfittare del power play e segnare la prima rete per l’Alleghe.
Le Linci ritornano sul ghiaccio nel secondo tempo con maggiore grinta e determinazione. Buono lo spunto di Xamin al 11’, che cerca la rete del pareggio con un tiro di potenza, ma Manfroi devia il tiro. Maggiore fortuna ha invece il suo compagno di squadra Sinosi, che intercetta il puck in area avversaria e piazza con precisione il gol del pareggio. Carico di rinnovato entusiasmo, il Pergine Sapiens ne approfitta e torna nuovamente a segno: al 15’ è Alberto Meneghini, con un tiro centrale dalla distanza, a firmare il pareggio. A soli 26 secondi del termine arriva però la risposta dell’Alleghe: su assist di Veggiato, De Val segna il pareggio.
Mister Armani approfitta della pausa per spronare definitivamente i suoi ragazzi, che ritornano sul ghiaccio per l’ultimo parziale mettendo in campo la grinta giusta per portare a casa la vittoria. A pochi secondi di distanza, le Linci rifilano ben due reti agli avversari: De Toni, seguito da Andrea Meneghini, portano in vantaggio la squadra di casa e pongono una pesante ipoteca sulla vittoria. Al 8’, sfruttando il contropiede, le Linci tornano nuovamente all’attacco: Rodeghiero, coadiuvato da De Toni e Ambrosi, sorprende la difesa avversaria e segna la quinta rete. Il Pergine Sapiens è a questo punto incontenibile e a pochi minuti dal termine arriva la sesta rete ad opera di Chizzola che chiude di fatto la partita.

PERGINE SAPIENS – ALLEGHE 6-2 (0-1) (2-1) (4-0)

RETI: 18’11’’ Ganz (0-1), 31’01’’ Sinosi (1-1), 34’16’’ Meneghini A. (2-1), 39’36’’ De Val (2-2), 41’22’’ De Toni (3-2), 42’24’’ Meneghini A. (4-2), 52’38’’ Rodeghiero (5-2), 55’59’’ Chizzola (6-2)

PERGINE SAPIENS: Peiti (Tononi), Meneghini Al., Meneghini An., Pozzi, De Toni, Sinosi, Marchesini, Rodeghiero, Brezzi, Decarli, Pedrolli, Valorz, Xamin, Ambrosi, De Luca, Chizzola, Pace, Presti, Colombini. All. Armani

ALLEGHE: Manfroi (De Silvestro), Veggiato, Meneghetti, Scopelliti, De Val, Lorenzi, Moretti, Moling, Testori, Ganz, De Toni L., De Toni M., Fontanive, Manfroi, Soppera, Luciani, De Toni E.. All. Fontana

ARBITRO: De Col (Plancher, Grisenti)