Altra vittoria, sempre in trasferta, per i ragazzi dell’Under 19. Sull’onda del successo – sofferto, ma emozionante – maturato nell’extra-time a Milano, i nostri ragazzi affrontano all’ombra delle Dolomiti un Cortina capace di importanti successi negli incontri precedenti.
Dopo qualche occasione mancata da entrambe le parti sono gli ospiti ad andare per primi a rete nel corso dell’ottavo minuto di gioco. La reazione dei padroni di casa produce molti tiri, ma in realtà pericoli contenuti per i nostri che vanno alla prima pausa con una lunghezza di vantaggio.
Il secondo periodo vede proseguire lo sforzo degli ampezzani che porta al momentaneo pareggio verso metà tempo. Le Linci non si perdono d’animo e in una manciata di secondi ristabiliscono il vantaggio con un bel tiro dalla linea blu. I padroni di casa accusano il colpo e gli ospiti ne approfittano, segnando ancora due reti prima della seconda sirena.
Nel terzo drittel sono ancora i nostri ragazzi ad andare per primi in gol, per poi concentrarsi nella difesa del risultato ormai rassicurante. Un calo di concentrazione consente la seconda rete del Cortina, prima del sesto gol biancorosso.
Punti importanti e combinazioni di gioco efficaci caratterizzano un incontro senza dubbio positivo. Molto interessante l’amalgama creatosi nella squadra fra giocatori d’esperienza ed altri più giovani.
Forza ragazzi avanti così!!