Dura sconfitta nella trasferta pusterese per i ragazzi dell’U19.
Dopo le prime fasi di gioco sono proprio le giovani Linci ad andare in vantaggio con un bel gol in fase di superiorità numerica poco dopo l’ottavo minuto di gioco. I padroni di casa impiegano poco a ristabilire l’equilibrio andando a rete al minuto 9 e 22. Una nuova superiorità numerica ospite induce qualche speranza, spenta brutalmente dall’iniziativa dei padroni di casa che vanno in vantaggio con una prepotente discesa e un preciso passagio al centro che si conclude alle spalle del portiere.
Alla prima pausa si deve constatare la grande pressione avversaria, ma il punteggio è (solo) sul 2 a 1.
E’ nel secondo tempo che i padroni di casa aumentano il ritmo e travolgono gli ospiti: saranno sette i dischi finiti nella rete biancorossa, tre in situazione di parità di giocatori in campo, due in power play e due anche in inferiorità numerica. Da parte biancorossa molta fatica a costruire iniziative offensive, vista la determinazione e la concentrazione dei padroni di casa nel contrastare ogni tentativo.
Cambia poco la musica anche nel terzo periodo con una prevalenza netta e inequivocabile dei padroni di casa da tutti i punti di vista, che li porta quindi ad arrotondare ulteriormente il punteggio delle reti segnate.