Finalmente in casa dopo sei trasferte i ragazzi dell’Under 19 ottengono tre importanti punti in una partita non certo spettacolare per intensità e costruzione di gioco. Sono i padroni di casa ad andare in vantaggio quando sta per arrivare l’ottavo minuto di gioco. La partita non decolla e passano ancora quasi dieci minuti prima di riuscire a raddoppiare. Pochi secondi bastano ivece per arrotondare con il terzo gol che manda al riposo con un vantaggio rassicurante.
Anche il secondo periodo vede poca incisività nelle manovre d’attacco e nonostante i molti tentativi la gabbia avversaria rimane inviolata. Qualche distrazione di troppo consente invece agli ospiti di rendersi talvolta pericolosi e di segnare quella che sarà la rete della bandiera quando ci si avvia alla seconda pausa.
Nel terzo tempo i biancorossi tornano al gol prima di un improvviso black out elettrico che costringe le squadre ad una nuova pausa. Prima della sirena finale c’è comunque il tempo del quinto gol che chiude l’incontro, non fra i più belli, ma almeno dall’esito positivo per i nostri colori.