Nonostante un brillante primo tempo, il Pergine Sapiens deve cedere il passo al Caldaro nella partita giocata ieri sera in trasferta.

Dopo il tentativo firmato da Chizzola, i Lucci incalzano la porta del Pergine Sapiens con azioni di Pircher e Daccordo, prontamente bloccate da Tononi. Le Linci sono però abili a sfruttare il powerplay a loro vantaggio al 9’: De Toni e Rodeghiero portano il puk in area e Presti insacca con abilità la prima rete per il Pergine Sapiens. Nonostante le azioni pericolose ad opera delle Linci siano inferiori rispetto a quelle dei padroni di casa, il primo drittel finisce a rete inviolata per il Pergine Sapiens.

Il secondo tempo inizia subito con la seconda rete per le Linci: a pochi secondi dal fischio d’inizio Presti segna la doppietta che consolida il vantaggio sui Lucci, su assist di Rodeghiero. A questo punto però il ritmo di gioco subisce un brusco cambiamento a favore dei padroni di casa e nel giro di una manciata di minuti il Caldaro ribalta la situazione inanellando una frenetica sequenza di azioni offensive: Alexander Andergassen e Thomaser approfittano del powerplay per segnare due reti, agguantando così il pareggio. Dopo pochi secondi Daccordo, con un’azione individuale, insacca il dischetto del vantaggio.

L’ultimo drittel vede il Caldaro aumentare il proprio distacco: Scelfo, su assist di Gius, spiazza Tononi e segna la quarta rete per i Lucci. I ragazzi di coach Armani faticano a ritrovare la grinta iniziale e dopo qualche minuto subiscono il quinto gol: Scelfo e Gius portano il puk sotto porta e Bastian Andergassen infila il dischetto nella rete delle Linci. Non bastano i tentativi di Munari e Meneghini, il Caldaro dilaga e domina la partita, impedendo al Pergine Sapiens una rimonta.

CALDARO – PERGINE SAPIENS 5-2 (0-1) (3-1) (2-0)

RETI: 9’31’’ Presti (0-1), 20’54’’ Presti (0-2), 27’28’’ Andergassen Alexa. (1-2), 29’43’’ Thomaser (2-2), 30’30’’ Daccordo (3-2), 44’17’’ Scelfo (4-2), 52’49’’ Andergassen B. (5-2)

CALDARO: Andergassen Alex (Stablum), Massar, Andergassen Alexa., Solva, Thomaser, Andergassen B., De Donà, Tomasini A., Andergassen S., Pichler, Tomasini P., Rabanser, Fantini, Volcan, Pircher, Daccordo, Moling, Gius, Scelfo, Felderer. All. Anderlan

PERGINE SAPIENS: Tononi (Peiti), Meneghini Al., Pertoldi, Pozzi, De Toni, Sinosi, Marchesini, Munari, Rodeghiero, Brezzi, Decarli, Valorz, Ambrosi Al., Ambrosi An., De Luca, Chizzola, Presti, Colombini. All. Armani

ARBITRO: Bagozza (Bedana, Piras)