Buona prova del Pergine Sapiens, che sul ghiaccio feltrino conferma questa sera la prima posizione nel girone Est di Coppa Italia.

Nonostante un roster ridotto, le Linci si impongono velocemente sugli avversari. Dopo una sequenza di azioni pericolose ad opera di Chizzola e Andrea Meneghini, è Rodeghiero con un’azione individuale a cogliere impreparato il goalie di casa e segnare la prima rete. A questo punto il Feltre pare risvegliarsi ed inizia a reagire, trovando la rete del pareggio con un tiro di Scopel, coadiuvato da Canova e Da Forno. Non bastano i tentativi di Munari e Colombini per riportare in vantaggio il Pergine Sapiens ed il primo drittel si chiude con una parità.

Il secondo drittel inizia con la seconda rete del Pergine Sapiens: Munari e Colombini avvicinano il puck alla porta avversaria ed Andrea Meneghini insacca con abilità. Il Feltre subisce i continui attacchi delle Linci ad opera di Marchesini e De Toni, a cui il goalie feltrino riesce però a porre rimedio. Faticano gli attaccanti di casa ad impensierire Tononi e, nonostante i tentativi a fine parziale di Zallot e Gris, non riescono ad agguantare nuovamente il pareggio.

È il giovane Pertoldi, nei primi minuti dell’ultimo parziale, ad allungare le distanze sul Feltre: su assist di Valorz e Alessandro Ambrosi, sorprende Buzzacca e firma la terza rete. Rimane debole la risposta dei padroni di casa, affidata agli sporadici interventi di Gris, Scopel e Gorza. Le Linci approfittano della stanchezza degli avversari e a pochi secondi dal termine dell’incontro sigillano la partita con la rete di De Toni, su passaggio di Colombini e Chizzola.

FELTREGHIACCIO – PERGINE SAPIENS 1-4 (1-1) (0-1) (0-2)

RETI: 11’30’’ Rodeghiero (0-1), 17’32’’ Scopel (1-1), 23’40’’ Meneghini A. (1-2), 46’54’’ Pertoldi (1-3), 59’15’’ De Toni (1-4)

FELTREGHIACCIO: Burzacca (Curto), De Giacinto A., Scussel, Zallot, Scopel, Merli, Gris, Brondi, Rigoni, Bertoncin, De Giacinto G., Polini, Gorza, De Paoli, Dall’Agnol, Cavan, Canova, De Bortoli, Da Forno, Broch. All. Dal Magro

PERGINE SAPIENS: Tononi (Peiti), Pertoldi, Meneghini A., Pozzi, De Toni, Sinosi, Rigoni, Marchesini, Munari, Rodeghiero, Valorz, Ambrosi Al., Ambrosi An., Chizzola, Colombini. All. Armani

ARBITRO: Cassol (Basso, Rigoni)