La prima è la vittoriosa trasferta a Sesto S. Giovanni del giorno dell’Immacolata, contro i locali Diavoli che già al termine del primo drittel si trovano sotto di 8 reti e che solo per qualche distrazione degli ospiti si guadagnano due reti, una ciascuno nei due drittel successivi. Le giovani Linci, dal canto loro, si rilassano molto nel periodo centrale e riprendono un po’ di brio nella fase finale dell’incontro che si chiude con un punteggio di 15 a 2 per i biancorossi.
Anche l’incontro casalingo che vede Pergine opposta ad Aosta porta alla vittoria, per 6 reti a 1, al termine di una serata decisamente troppo movimentata da lunghe pause e ripetute discussioni che non impediscono alle giovani Linci di andare a rete una volta nel primo periodo, tre nel secondo e due nel terzo drittel concedendo il solo gol della bandiera agli ospiti quando ormai il risultato è al sicuro.

Sei punti in due gare e qualificazione matematicamente assicurata come seconda del girone A alla seconda fase del campionato nazionale, da definirsi dopo l’ultima partita che ci vedrà opposti al Gardena, nella trasferta del 27 dicembre.

Immagini della partita Pergine -Aosta