Quattro punti in due partite:questo in estrema sintesi il percorso delle giovani Linci nei recenti incontri.
Un solo punto raccolto nella trasferta ad Alleghe complice un primo tempo regalato agli avversari. I nostri iniziano passivi, concedono largo spazio agli avversari che quindi possono agire incontrastati nel nostro terzo di campo. Andati in rete in questo modo dopo neanche due minuti di gioco riescono a bissare pochi minuti dopo in maniera un po’ fortunata. L’atteggiamento biancorosso cambia nei due drittel successivi, con grande pressione ospite verso la porta dei padroni di casa. Alcune penalità nei momenti di maggior intensità costringono i nostri alla difensiva e consentono alle Civette di rendersi pericolose. Molto l’impegno, meno la precisione al tiro e quindi un gol per tempo porta il punteggio in parità allo scadere dei tempi regolamentari.Anche l’extra time non muta il risultato e dai rigori usciamo sconfitti.
La partita insegna che basta non essere concentrati fino in fondo anche per breve tempo per perdere punti importanti.
Va meglio nell’incontro casalingo che ci vede opposti ai Pirati di Appiano. I ragazzi sono da subito concentrati e gli ospiti sono quindi costretti a difendersi e a tentare di colpire in contropiede. L’iniziativa è delle Linci che però impiegano oltre 13 minuti per sbloccare il risultato. Il punteggio non cambia per il primo drittel e quindi il secondo periodo si annuncia interessante. Sono i padroni di casa ad andare a rete per due volte, contenendo i tentativi ospiti, La seconda sirena vede il punteggio sul 3 a 0 che rispecchia quanto visto in campo. Anche il terzo periodo vede le Linci andare in rete per due volte prima di concedere il gol della bandiera agli ospiti. Gli animi si surriscaldano un po’ nel finale, ma il punteggio si arrotonda ancora a favore dei padroni di casa.
Ora la classifica del girone preliminare ci vede al secondo posto quando mancano ancora tre incontri: la trasferta a Sesto San Giovanni, la partita in casa con l’Aosta e la trasferta in val Gardena.