Sesta vittoria consecutiva per il Pergine Sapiens, che questa sera sul ghiaccio di casa vince facile contro il Como. La formazione comasca lascia grandi spazi alla squadra di casa, che ne approfitta sapientemente terminando la partita a porta inviolata.
Passa velocemente in vantaggio il Pergine Sapiens che, dopo aver protetto la propria porta nei due minuti di powerplay a vantaggio del Como, vede al 4’ Presti avvicinare il dischetto alla porta lombarda e servire l’assist che permette ad Alberto Meneghini di segnare la prima rete. Con due giocatori in panca puniti il Como fatica a contenere la formazione di casa, che è abile ad approfittare della momentanea superiorità numerica: al 7’ Presti firma il secondo gol, su assist di Rigoni. I ragazzi di coach Malkov concedono numerosi spazi ai padroni di casa, al 10’ è Xamin ad approfittarne intercettando il dischetto sulla linea rossa, ma il suo tiro centrale viene parato da Menguzzato. Ha più fortuna, pochi istanti più tardi, Rodeghiero, che sfrutta il passaggio di Alberto Meneghini e porta a tre il numero delle reti per il Pergine Sapiens.
Al rientro sul giaccio è ancora il Pergine Sapiens ad imporsi, che con un’azione di Xamin, coadiuvato da Rodeghiero e De Toni, segna la quarta rete al 3’. Le Linci sono una valanga che i comaschi non riescono a contenere: Xamin, Rodeghiero, Colombini incalzano l’area avversaria e solo Redi e Gosetto riescono a trovare un varco nella difesa trentina, ma senza riuscire a portare a termine l’azione. Il bello scambio tra i fratelli Meneghini frutta al 17’ la quinta rete: Alberto serve l’assist ed Andrea insacca con precisione. Dopo una manciata di secondi è invece Decarli a cogliere impreparato Menguzzato: su passaggio di De Luca e Colombini, firma la sesta rete.
Una buona occasione per la formazione ospite arriva al 5’ del terzo drittel, quando le penalità attribuite a due Linci consente al Como di giocare in superiorità numerica: i tiri di Ricca, Fusini e Ambrosoli non riescono però a scalfire la difesa avversaria. Fusini cerca disperatamente di segnare il gol della bandiera al 15’ con un tiro di potenza dalla linea blu, ma il goalie di casa devia senza grosse difficoltà. Rimasti nuovamente in inferiorità numerica per la penalità attribuita a Tilaro, le Linci segnano nuovamente con un’azione spettacolare: Alessandro Ambrosi effettua un passaggio dalla linea blu e Andrea Meneghini intercetta di fronte alla porta avversaria e firma il gol che segna la chiusura dell’incontro.

PERGINE SAPIENS – COMO 7-0 (3-0) (3-0) (1-0)
RETI: 4’41’’ Meneghini Al. (1-0), 7’20’’ Presti (2-0), 12’42’’ Rodeghiero (3-0), 23’37’’ Xamin (4-0), 37’48’’ Meneghini An. (5-0), 38’00’’ Decarli (6-0), 57’11’’ Meneghini An. (7-0)
PERGINE SAPIENS: Tononi (Peiti), Meneghini Al., Meneghini An., Pozzi, De Toni, Rigoni, Marchesini, Rodeghiero, Decarli, Xamin, Ambrosi Al., Ambrosi An. De Luca, Chizzola, Presti, Colombini. All. Armani
COMO: Menguzzato (Foppiani), Codebò, Gosetto, Valli, Fusini, Sorarù, Formentini, Ambrosoli, Parolini, Vallazza, Ballarate, Redi, Bazzacco, Ricca, Meneghini, Marcati, D’Agate, Tilaro. All. Malkov
ARBITRO: De Col (Plancher – Giacomozzi)