Incomincia con il piede giusto il 2017 delle giovani Linci Under 16.
Archiviato l’anno vecchio con l’opaca partita in Val Gardena, la seconda fase del campionato ci oppone ai vincitori del girone B, l’Asiago. I ragazzi partano concentrati e determinati, ma dopo pochi minuti finiscono per due volte in inferiorità numerica. Basta una piccola indecisione e gli ospiti passano in vantaggio poco dopo la metà del primo periodo. Buon per noi che il pareggio arriva presto e dopo neanche tre minuti anche il meritato vantaggio.
Anche il secondo periodo non perde in qualità di gioco, ordine e determinazione, da parte di entrambe le squadre. Sono però le giovani Linci ad aumentare il vantaggio al minuto 36 e 50. Tiri da una parte e dall’altra non portano ad altre reti prima della seconda sirena che si chiude quindi sul 3 a 1.
Nella terza frazione di gioco la musica non cambia e i padroni di casa possono controllare il risultato senza eccessivi affanni. Le ripetute situazioni di inferiorità numerica costringono a stringere i denti, ma poco prima del cinquantesimo di gioco sono ancora i padroni di casa ad andare a segno durante un power play, che di fatto chiude l’incontro.
Risultato positivo e segnali decisamente incoraggianti sul piano del gioco e soprattutto della voglia di lottare.
Bravi ragazzi avanti così!