Sconfitta amara per il Pergine Sapiens, che sul ghiaccio di casa cede il passo al Caldaro. Gli altoatesini dimostrano in questa partita tutta la loro forza, mentre le Linci, dopo un primo tempo difficile, lottano con grinta ma devono arrendersi agli avversari.

Si impongono velocemente i Lucci, dimostrando di padroneggiare senza grosse difficoltà la partita. Nonostante l’inferiorità numerica, al 5’ Scelfo avvicina il dischetto alla porta di casa e Volcan insacca senza esitazioni. È invece l’azione individuale al 9’ di Scelfo a segnare il raddoppio del Caldaro, mentre al 13’, con il Pergine Sapiens con due giocatori in panca puniti, è Pichler a vincere facile su assist di Scelfo. Le Linci subiscono a dir poco basiti le azioni degli avversari, avvicinandosi alla rete altoatesina solo in poche occasioni. Nuovamente in superiorità numerica di due giocatori, i Lucci chiudono il primo parziale con la quarta rete di Alexander Andergassen, a pochi minuti dal termine.

Le Linci cercano di riprendere in mano le redini del gioco e scendono in campo nel secondo drittel con maggiore grinta e determinazione: Andrea Meneghini e Chizzola incalzano Alex Andergassen, ma il portiere si rivela essere un ostacolo insormontabile. Forse soddisfatto del risultato fin qui ottenuto, il Caldaro pare meno incisivo e pericoloso in questo parziale. Solo Alexander Andergassen e Pichler mantengono Tononi sotto pressione, ma il goalie trentino non si fa cogliere impreparato.

È nel terzo drittel che il Pergine Sapiens riesce finalmente a spiazzare la difesa altoatesina: al 3’ Rodeghiero e Xamin avvicinano il dischetto alla porta avversaria e De Toni insacca senza esitazioni. La rete sembra infondere rinnovato coraggio nelle Linci, che poco dopo firmano il raddoppio con un bel tiro centrale di Valorz, su assist di Andrea Meneghini. Coach Armani chiede un time out per spronare le Linci e giocare la carta dell’uomo in più, togliendo il portiere. Il corso della partita è però ormai deciso ed il tiro di Alexander Andergassen non fa che ribadire la supremazia del Caldaro.

PERGINE SAPIENS – CALDARO 2-5 (0-4) (0-0) (2-1)

RETI: 5’12’’ Volcan (0-1), 9’08’’ Scelfo (0-2), 13’29’’ Pichler (0-3), 16’13’’ Andergassen Alexa. (0-4), 43’43’’ De Toni (1-4), 45’18’’ Valorz (2-4), 59’12’’ Andergassen Alexa. (2-5)

PERGINE SAPIENS: Tononi (Peiti), Meneghini Al., Pertoldi, Meneghini An., Pozzi, De Toni, Sinosi, Rigoni, Marchesini, Rodeghiero, Brezzi, Decarli, Pedrolli, Valorz, Xamin, Ambrosi Al., Ambrosi An., Chizzola, Presti, Colombini. All. Armani

CALDARO: Andergassen Alex (Stablum), Massar, Reffo, De Donà, Andergassen Alexa., Tomasini P., Thomaser, Tomasini A., Pichler, Pircher, Andergassen B., De Simone, Volcan, Gamper, Andergassen S., Rabanser, Rigoni, Daccordo, Gius, Scelfo, Felderer. All. Anderlan

ARBITRO: Mischiatti (Rigoni, Slaviero)

IMMAGINI DELLA PARTITA