Ritorna la vittoria per i ragazzi under 16. Dopo l’opaca prova di Vipiteno (pagata cara con la sconfitta per 7 a 1) la nuova trasferta vede i nostri diretti sull’altopiano asiaghese per la prima partita del girone di ritorno della seconda fase del campionato.
Qualche assenza riduce le giovani Linci a 12 giocatori di movimento che dovranno affrontare i padroni di casa intenzionati sicuramente a far valere il fattore campo.
Il primo tempo vede la pressione ospite scontrarsi con la difesa e il portiere dell’Asiago, con qualche pericolosa sortita dei veneti in contropiede. Il risultato si sblocca poco dopo il quarto d’ora di gioco al primo power play ospite. L’uno a zero dura fino alla prima sirena e per altri 15 buoni minuti del secondo periodo, con occasioni da ambo le parti che però non si concretizzano, fino a quando un tiro dei padroni di casa, ben deviato entra alle spalle del nostro portiere. Il terzo periodo si apre quindi in pareggio, ma stavolta passano pochi minuti e sul secondo power play sono nuovamente le Linci ad approfittarne per passare in vantaggio. La pressione dei padroni di casa aumenta, ma qualche buona occasione la costruiscono anche i nostri, sebbene spesso costretti all’inferiorità numerica – 6 le penalità subite nell’incontro -, fino a quando Asiago tenta la mossa del sesto uomo di movimento togliendo il golie dalla porta, nella quale però entra il terzo disco delle Linci quando mancano pochi secondi al termine.
Vittoria importante per il carattere dimostrato e punti importanti per la classifica. Avanti così!