Migliora la grinta, ma qualche errore di troppo vanifica lo sforzo.
Potrebbe forse essere questa la sintesi della partita casalinga con l’Egna, che vede le giovani Linci andare in svantaggio dopo poco più di 8 minuti di gioco, proprio quando dovrebbero approfittare della doppia superiorità numerica.
Non ci vuole per fortuna molto a ristabilire la parità che resiste per il resto del primo drittel.
Nel secondo periodo sono due power play a dare dapprima il vantaggio agli ospiti e poi il secondo pareggio dei padroni di casa. Lo sforzo è però vanificato da nuovo vantaggio ospite, intorno al 32 minuto di gioco che porta le squadre al secondo intervallo sul punteggio di 2 a 3 con l’impressione che tutto sia ancora possibile.
Il terzo periodo si apre con il power play ospite che ancora una volta ci punisce portando il vantaggio avversario a due lunghezze. Ci vuole un minuto e mezzo perchè i biancorossi accorcino le distanze, ma proprio quando si sogna la rimonta arrivano i tre gol ospiti che di fatto chiudono la vicenda. Verso lo scadere la quarta rete biancorossa non cambia la sostanza dell’incontro.
Messa da parte la comprensibile delusione non resta che concentrarsi con determinazione sui prossimi appuntamenti, a partire dalla trasferta ad Aosta di sabato prossimo.