Con due vittorie di identico punteggio i ragazzi dell’Under 16 si conquistano la semifinale del campionato. Sia gara uno in casa, sia gara due a Torre Pellice vedono prevalere le giovani Linci con il punteggio di 3 a 2 sul Valpellice a cui vanno grandi complimenti per essere stati avversari di correttezza e sportività davvero esemplari.

Gara uno ci vede andare in vantaggio poco dopo il 14 minuto di gioco e raddoppiare dopo nemmeno un minuto per poter quindi andare alla pausa con due lunghezze di vantaggio. Il secondo drittel porta le Linci ad arrotondare il vantaggio grazie ad un gol in superiorità numerica poco dopo tre minuti di gioco. Quando tutto sembra mettersi per il verso giusto arriva invece la reazione ospite che ci coglie in una fase di deciso calo di concentrazione e si concretizza con due gol e molti rischi dalle parti della nostra gabbia. Nel terzo periodo ritorna il necessario impegno e concentrazione e, nonostante qualche bella occasione da entrambe le parti il risultato non cambia e ci porta quindi alla vittoria nella prima partita.

Gara due è la trasferta forse più lunga della stagione e probabilmente per questo la partenza è un po’ in affanno, con i padroni di casa che mettono pressione e i nostri che faticano a prendere il ritmo. Al primo power play la Valpe passa in vantaggio e nel corso di tutto il primo drittel l’iniziativa è prevalentemente loro anche per le ripetute penalità che dobbiamo scontare. La prima sirena ci vede sotto di una lunghezza, ma la pausa ci fa bene perchè il secondo periodo vede i giovani biancorossi farsi più disciplinati e attivi e, di conseguenza, arrivano anche i risultati: tre reti che rovesciano il risultato e mettono i nostri in condizione molto vantaggiosa. Il terzo periodo vede i nostri attenti a non cedere agli sforzi della Valpe tesa a recuperare lo svantaggio. Si aprono degli spazi per i nostri contropiedi, che però non portano altre reti per le giovani Linci. I padroni di casa tentano in extremis la mossa del sesto giocatore di movimento e in effetti, con molto affollamento dalle parti del nostro golie, un disco entra ancora nella nostra porta. Sono ormai i secondi finali dell’incontro, il punteggio non cambia e quindi l’accesso alla semifinale è nostro. BRAVI RAGAZZI!!!