Vitoria del Pergine Sapiens a Feltre, nell’ultima partita di campionato regolare in attesa dei playoff.
Dopo i primi minuti in cui il Feltreghiaccio riesce a conquistarsi buoni spazi, sollecitando Peiti con le azioni di Gris e Bertoncin, le Linci prendono in mano le redini del gioco con una bella sequenza di tiri in porta. È Presti ad avere la meglio sul goalie feltrino: con un tiro su assist di Marchesini firma la rete del vantaggio. Broch e Da Forno cercano di recuperare nei minuti finali, ma Peiti conserva inviolata la propria porta.
Sono poche le occasioni in cui il Feltre si rende pericoloso nel secondo parziale: Da Forno e compagni faticano a scalfire la difesa trentina, che concede pochi spazi. La valanga biancorossa mette invece a dura prova Burzacca, inanellando un’impressionante sequenza di tiri in porta ad opera di Alessandro Ambrosi, Andrea Meneghini e Munari, ma il goalie non lascia passare il dischetto.
Nell’ultimo parziale il ritmo di gioco rallenta, i feltrini sembrano accusare la stanchezza della partita, solo Broch e Da Forno raggiungono la porta del Pergine Sapiens, senza però riuscire ad insaccare. Quando però il destino della partita pare già scritto, arriva la zampata di Gris a pochi minuti dal termine che, su suggerimento di Dall’Agnol e Giorgio De Giacinto, agguanta il pareggio. Non bastano quindi i tre drittel per decretare il vincitore: è Andrea Meneghini a segnare la rete della vittoria a tre minuti dall’inizio dell’over time.
L’appuntamento ora è per i playoff: venerdì infatti i ragazzi di coach Armani saranno attesi all’Agorà per affrontare il Milano.

FELTREGHIACCIO – PERGINE SAPIENS 1-2 (0-1) (0-0) (1-0) (0-1)

RETI: 12’17’’ Presti (0-1), 56’14’’ Gris (1-1), 63’03’’ Meneghini A. (1-2)

FELTREGHIACCIO: Burzacca (Curto), Pagnussat, Zallot, Scopel, Merli, Gris, Dall’Agnol L., Brondi, De Giacinto A., Bertoncin, Scussel, Pollini, Gorza, Canova, Dall’Agnol M., De Bortoli, Da Forno, De Giacinto G., Broch. All. Dal Magro

PERGINE SAPIENS: Peiti (Merlo), Meneghini An., Pozzi, De Toni, Sinosi, Marchesini, Munari, Rodeghiero, Decarli, Valorz, Xamin, Ambrosi Al., Ambrosi An., De Luca, Chizzola, Presti. All. Armani

ARBITRO: Cassol (Soia, Zatta)