La sconfitta subita all’Agorà è ancora fresca, ma è già tempo per le Linci di pensare a gara 2: il meccanismo di accesso alle semifinali prevede infatti che le due squadre si incontrino ancora altre due volte, o almeno fino a che una delle due formazioni non ottenga tre vittorie.

Ieri sera il Milano ha sfruttato al meglio il fattore campo, dimostrando una grande grinta e capacità tecnica. È ora il turno del Pergine Sapiens di giocare in casa, supportati dall’affetto e dal sostegno della propria tifoseria. Nella partita di campionato regolare le Linci erano infatti riuscite ad imporsi sui rossoblu per sei reti a tre, grazie ai gol di Rigoni, Andrea Ambrosi, Valorz, Andrea Meneghini e la doppietta di Presti. La speranza è quindi che il Pergine Sapiens possa ripetere il risultato ottenuto nello scontro del 27 dicembre, per ritrovare la determinazione e la fiducia in sé che forse è mancata ieri sera.
L’incontro verrà arbitrato da Patrick Gruber e Andrea Benvegnù, coadiuvati da Stefano Ricco e Claus Unterweger.

Ora più che mai è importante la presenza dei tifosi: l’appuntamento è per domenica 12 marzo alle ore 19 presso lo stadio del ghiaccio di Pergine Valsugana. Il costo del biglietto sarà di 10 euro, gratuito invece l’accesso per i ragazzi under 14. L’abbonamento non comprende tale incontro, ma gli abbonati potranno accedere ad un costo di 5 euro a biglietto. Sabato 11 marzo sarà attivo presso lo stadio del ghiaccio il servizio di prevendita, dalle ore 14 alle ore 23.30.