Sabato 1 aprile si è svolto a Merano il tradizionale Torneo Internazionale di Primavera under 10 a otto squadre, delle quali tre provenivano dalla Germania, una dall’Austria, le due altoatesine Vipiteno e Merano e le due trentine Fiemme e Pergine.
Le giovani Linci hanno partecipato con grande impegno e dimostrando un buon livello di gioco tanto da conquistare il primo posto del loro girone e andare così a giocarsi la finale contro i tedeschi del E.S. Germering, ed anche nella finale i ragazzi diretti dal coach Andrea Ambrosi si sono dimostrati ancora una volta molto tenaci e combattivi portando gli avversari al pareggio finale;
si è passati così a decidere la partita con la “lotteria” dei rigori che come sempre è un momento di grande tensione, dove una o l’altra squadra può prevalere con la maggiore freddezza o anche solo con un pizzico di fortuna in più e, purtroppo per noi, questa volta la fortuna è stata dalla parte degli amici tedeschi.

Si è conclusa così con un ottimo piazzamento al secondo posto di questo importante torneo e una buona dose di orgoglio anche questa lunga stagione della Linci under 10 che nel loro percorso stanno crescendo e fanno ben sperare per il futuro.

Un grande ringraziamento da parte di tutti noi al nostro coach Andrea Ambrosi che ci sta formando al meglio nella difficile arte di far girare il dischetto nel modo giusto, per l’impegno e la costante presenza sul campo con i suoi giovani allievi.
Ringraziamo anche tutti i responsabili di categoria, gli accompagnatori e tutti i genitori e gli amici che hanno collaborato attivamente a tutte le nostre attività.

Buona estate e FORZA PERZEN !!!

[ins0]