Le Linci si apprestano a scendere sul ghiaccio per affrontare il settimo avversario della stagione, i lombardi del Chiavenna, ma è già tempo di un primo bilancio per il Pergine Sapiens. Con una vittoria e cinque sconfitte, di cui una all’overtime, i dati non sono certamente incoraggianti…
Ne approfittiamo per scambiare quattro chiacchere con Fabio Armani e chiedere la sua opinione.

Coach, qual è secondo lei il bilancio di questo inizio stagione?
“A livello di punti non è sicuramente positivo. Abbiamo dimostrato che possiamo vincere e perdere con chiunque, ne sono la prova le partite con il Merano ed il Como. È importante giocare sempre al 100 per cento tutte le partite e soprattutto imparare dagli errori.”

Allo stato delle cose, qual è l’obiettivo per questa stagione?
“Ritengo sia finire la regolar season con la più alta posizione possibile in classifica. Ed essere pronti per i play off.”

Domenica sera le Linci scenderanno sul ghiaccio di casa per affrontare il Chiavenna, la formazione che al momento occupa l’ultima posizione in classifica. Che cosa si aspetta da questo incontro?
“Nella prossima partita mi aspetto da parte dei ragazzi una reazione alla sconfitta di Appiano.”

Questo è per Lei la seconda stagione con le Linci, qual è il suo bilancio personale di questa esperienza?
“Mi trovo bene, è un ambiente con buone potenzialità di crescita. È importante lavorare tutti nella stessa direzione. Essendo una squadra giovane il lavoro non è di certo immediato, ma abbiamo del buon potenziale da sviluppare.”

Il prossimo appuntamento per appassionati e tifosi è quindi domenica 22 ottobre alle ore 19:00, presso lo stadio del ghiaccio di Pergine Valsugana, dove le Linci saranno chiamate ad affrontare il Chiavenna.