Vittoria per le Linci che, dopo un primo parziale opaco, in cui i biancorossi pagano il repentino vantaggio del Chiavenna, reagiscono e combattono per portare a casa questa seconda vittoria in campionato.

Inizia in salita la partita per le Linci, che al 2’ perdono il dischetto maldestramente sulla linea blu subendo subito la prima rete ad opera di Gallegioni, abile ad approfittare del momento. Il Chiavenna sembra intenzionato ad approfittare del vantaggio ed incalza la porta del Pergine Sapiens con azioni di Tava e Marcati. Il powerplay a favore della squadra ospite non fa che peggiorare la situazione ed i verdeblu raddoppiano con Lo Russo. Faticano le Linci a recuperare, ma proprio a pochi minuti dal termine, nonostante la momentanea inferiorità numerica, Presti con il più classico dei contropiedi segna la prima rete.

Nel secondo drittel le Linci mettono sul ghiaccio maggiore determinazione e grinta: la doppia penalità attribuita al Chiavenna è un’occasione imperdibile per il Pergine Sapiens e Piva non se la fa sfuggire, insaccando al 7’ il puck del pareggio. I ragazzi di coach Armani sembrano acquisire maggiore forza da questa rete ed a pochi minuti dalla fine del parziale, su assist di Presti, Piva torna a segnare sfruttando nuovamente il powerplay.

Andrea Ambrosi cerca, alla ripresa, di aumentare il vantaggio con un paio di azioni veloci che non vanno però a buon fine. Incalza anche Presti la porta avversaria, ma sembra che la fortuna non voglia premiare gli sforzi delle Linci. Nel frattempo Stevan compie miracoli per preservare il risultato dei padroni di casa, bloccando i tiri di Marcati e Lo Russo che giocano in powerplay per due minuti. Il terzo parziale, senza reti, consacra la vittoria del Pergine Sapiens.

PERGINE SAPIENS – CHIAVENNA 3-2 (1-2) (2-0) (0-0)

RETI: 2’04’’ Gallegioni (0-1), 5’50’’ Lo Russo (0-2), 17’44’’ Presti (1-2), 27’32’’ Piva (2-2), 37’21’’ Piva (3-2)

PERGINE SAPIENS: Stevan (Tononi), Meneghini Al., Strazzabosco, Piva, Sinosi, Rigoni, Marchesini, Munari, Rodeghiero, Pedrolli, Valorz, Ambrosi Al., Cristellon, Ambrosi An., Brezzi, Chizzola, Presti, Mondon Marin, Pertoldi, Colombini, Viliotti. All. Armani

CHIAVENNA: Rivoira A. (Lisignoli), Gherardi, Finessi, Maraffio, Pedranzini, Zerbi, Tava, Marcati, Lo Russo, Molinetti, Gallegioni, Tenca, Marini, Bonenti, Formica, Rivoira L.. All. Crameri

ARBITRO: Bettarini, Marri (Rigoni – Slaviero)

SERVIZIO da TRENTINO TV

IMMAGINI DELLA PARTITA