Tre vittorie per le giovani Linci.
Una in casa con i Bulldoggs Valpellice e due in trasferta, prima ad Appiano e poi a Cavalese.

Faticosa più del previsto la prima con la giovane squadra ospite indomita nel ribattere colpo su colpo ai nostri, non proprio costantemente concentrati. Dopo l’iniziale vantaggio infatti veniamo dapprima raggiunti nel corso del primo tempo e poi anche superati con un gol in power play. Quasi cinque minuti dopo il risveglio dei nostri che nell’arco di un minuto e mezzo vanno a segno due volte. Il terzo periodo a reti inviolate ci assicura la prima vittoria di stagione.

La trasferta ad Appiano vede i nostri in pressione quasi costante sui padroni di casa, ma per tutto il primo periodo senza riuscire a combinare belle azioni e soprattutto incapaci di andare a rete. Le cose cambiano nel secondo periodo, ma non nel senso sperato: gli avversari vanno infatti a segno due volte. La partita delle giovani Linci si fa in salita, ma la reazione dimostra carattere: prima della seconda sirena il distacco è dimezzato e nel terzo drittel la grande pressione porta finalmente al gol del pareggio. Si va quindi al tempo supplementare che vede i nostri acciuffare la vittoria quanto ormai mancano pochi secondi alla fine. Forti emeozioni, ma esito positivo.

Anche da Cavalese si torna vincitori, con una certa nettezza nel risultato finale, ma con qualche difficoltà nel corso dell’incontro. Partiamo discretamente, e il gioco si svolge prevalentemente nella zona avversaria, ma basta una distrazione e a metà del primo periodo finiamo in svantaggio. Dopo quasi 5 minuti cogliamo il pareggio in una situazione di superiorità numerica. Nel secondo periodo i ragazzi giocano meglio e concretizzano la superiorità nel gioco con tre reti, due delle quali ancora in powerplay. E’ il terzo periodo che ci crea qualche difficoltà, con i padroni di casa a segno per ben due volte, prima che i nostri ritrovini concentrazione e disciplina e ristabiliscano le distanze con altre due reti.

Di partita in partita si possono cogliere segnali di lento miglioramento nel gioco e nella concentrazione. Certo dobbiamo iniziare almeno a ridurre le penalità che gratuitamente regaliamo agli avversari.