Non c’è due senza tre… ed il quattro vien da sé? Alla ricerca della quarta vittoria consecutiva le Linci tornano a combattere sul ghiaccio di casa, con l’obiettivo di sfruttare al meglio la striscia positiva di queste ultime settimane. L’avversario non sarà certo dei più facili, nonostante il vantaggio campo: le Rane di Ora non faranno sconti al Pergine Sapiens.

Le Linci giocheranno appunto forti delle recenti vittorie, conseguite nell’ordine contro Chiavenna, Feltreghiaccio e Varese. Continua a crescere il contributo di Piva alla formazione perginese, che sale a quota 6 gol e 2 assist. Da segnalare poi il rientro di Andrea Meneghini che, dopo tre giornate di squalifica, torna in rosa portando il suo essenziale apporto. Le Linci, ancora in ottava posizione, hanno accorciato con l’ultima vittoria le distanze dalle formazioni che le precedono, ad un solo punto dal Caldaro e dal Varese. Le premesse per il Pergine Sapiens sono quindi buone, sebbene l’Ora sia una squadra che in questo inizio campionato abbia dimostrato grande solidità. Attualmente in quinta posizione a quota 15 punti, si è imposta su cinque formazioni, tra cui Fiemme e Varese. Negli ultimi due incontri sembra però che le Rane abbiano rallentato il loro ritmo di marcia, incorrendo in una sonora sconfitta in trasferta contro l’Appiano ed una in casa contro il Chiavenna. Le Linci dovranno affilare gli artigli, stando attente in particolare a Calovi (1 gol e 9 assist) e Zelger (5 gol e 3 assist).

L’appuntamento per appassionati e tifosi è per domenica 5 novembre alle ore 19:00 presso lo stadio del ghiaccio di Pergine Valsugana. Chi non potesse essere presente potrà seguire gli sviluppi della partita attraverso gli aggiornamenti della pagina facebook Hockey Pergine Sapiens.