Quarta vittoria consecutiva per il Pergine Sapiens, che combatte testa a testa con l’Ora per tutti e tre i tempi, trovando il gol della vittoria col giovane Cristellon. Un risultato che vale il sesto posto in classifica.
Le battute iniziali dell’incontro vedono gli ospiti rendersi maggiormente pericolosi davanti alla gabbia del Pergine Sapiens, sfruttando anche una doppia superiorità numerica, ma Stevan non corre grossi rischi. Dopo una bella parata su Walter, le Linci sfiorano il vantaggio con Presti e Conci, ma Giovanelli riesce a salvare. Al 12’ Stevan è provvidenziale sul tiro di Calovi, ma nulla può sul tocco ravvicinato di Stimpfl. La gioia altoatesina dura pochi secondi, perché Mondon Marin sfrutta nel migliore dei modi l’assist di Piva e pareggia immediatamente.
Il secondo drittel si apre con una doppia conclusione di Sinosi, ma Giovanelli è attento e ci mette le pinze. Il Pergine Sapiens ci prova con Rigoni, ma deve ringraziare Stevan, che neutralizza un paio di assalti dell’Ora. Al 6’ ghiotta occasione per Sinosi, ma ancora una volta il goalie atesino è magistrale e blocca il tiro biancorosso, ripetendosi poco dopo su Mondon Marin. Col passare dei minuti cresce la pressione delle Linci, una pressione premiata dal tap-in di Valorz. Purtroppo la gioia dura soltanto un giro di lancette, perché in due minuti l’Ora ribalta il risultato con Pedrini e Ghizzo.
Il Pergine Sapiens mostra subito i denti nell’ultimo parziale, firmando il pareggio con capitan Ambrosi, che quasi dalla linea blu trova lo spiraglio giusto per battere Giovanelli. Galvanizzati dal pareggio i biancorossi premono alla ricerca della quarta marcatura: gli assalti sembrano non portare alcun frutto fino al minuto 11’, quando il giovane Cristellon mette il disco alle spalle del goalie avversario. L’Ora tenta la mossa del sesto giocatore di movimento per raggiungere il pari, ma la difesa delle Linci resiste e porta a casa tre punti importanti per la classifica.

PERGINE SAPIENS – ORA 4-3 (1-1; 1-2; 2-0)

RETI: 13’39’’ Stimpfl (0-1), 14’20’’ Mondon Marin (1-1), 34’34’’ Valorz (2-1), 36’18’’ Pedrini (2-2), 38’21’’ Ghizzo (2-3), 41’34’’ Ambrosi An. (3-3), 51’57’’ Cristellon (4-3)

PERGINE SAPIENS: Stevan (Tononi), Meneghini Al., Strazzabosco, Meneghini An., Piva, Sinosi, Rigoni, Marchesini, Munari, Rodeghiero, Valorz, Ambrosi Al., Cristellon, Ambrosi An., Brezzi, Conci, Chizzola, Presti, Mondon Marin, Colombini, Viliotti. Coach Armani
ORA: Giovanelli (Casaril), Stimpfl, Negri, Tschöll, Gamper, Walter, Calovi, Prantl, Zerbetto, Hanspeter, Trentini, Pedrini, Ghizzo, Massar, Girardi, Olivotto. Coach Bonazzo
ARBITRI: Bettarini – Marri (De Toni – Soia)

IMMAGINI