Siamo ormai giunti al giro di boa di questa regolar season: dopo un inizio incerto, il Pergine Sapiens conclude questo girone d’andata con ben cinque vittorie consecutive, l’ultima delle quali in trasferta a Caldaro. Ad attendere le Linci c’è ora il girone di ritorno, che parte subito con l’attesissimo derby trentino.

Il Fiemme precede il Pergine Sapiens di una posizione in classifica, forte di 23 punti che gli hanno assicurato il quarto posto ed il sicuro accesso ai quarti di finale di Coppa Italia. I gialloneri scenderanno sul ghiaccio perginese dopo la netta vittoria ottenuta in trasferta contro il Como, trainati da Chelodi (8 gol e 16 assist) e Locatin (6 gol e 11 assist). Nell’incontro di andata, disputato il 25 settembre, le Linci hanno dovuto cedere il passo agli avversari: dopo un primo tempo difficile, in cui il Fiemme era andato a segno due volte, le Linci avevano reagito e lottato, ma il gol di Andrea Meneghini non era stato sufficiente per portare a casa una vittoria. Con il vantaggio di giocare in casa e sullo slancio dei recenti successi, siamo certi che il Pergine Sapiens combatterà con grinta e determinazione, in quello che si prospetta essere uno degli incontri più emozionanti della stagione.

L’appuntamento per appassionati e tifosi è per giovedì 16 novembre alle ore 20:30 presso lo stadio del ghiaccio di Pergine Valsugana. Chi non potesse essere presente potrà seguire gli sviluppi della partita attraverso gli aggiornamenti della pagina facebook Hockey Pergine Sapiens, o seguendo Radio Village Network, tramite il sito internet o l’apposita app, che effettuerà collegamenti in diretta.