Il Pergine Sapiens riesce nell’impresa e infila la quinta vittoria consecutiva: sul ghiaccio del Caldaro lotta con grinta e determinazione e porta a casa una meritata vittoria.

Giocano bene le Linci fin dal primo parziale, ma nonostante le buone occasioni a favore di Alberto e Andrea Meneghini ed i tentativi di Rodeghiero, la porta di Alex Andergassen rimane inviolata. Per ben due occasioni, al 6’ ed al 10’, il Pergine Sapiens gioca in superiorità numerica, ma i biancorossi non riescono ad insaccare. I Lucci si rendono pericolosi con le incursioni di Felderer, Stevan difende a dovere la propria gabbia ed il primo drittel termina a reti inviolate.

Il secondo parziale si inaugura subito con una bella azione delle Linci, che insediano la porta avversaria tramite l’assist di Andrea Meneghini, ma Colombini viene anticipato dal goalie altoatesino. I biancorossi si ripetono all’8’ con il pregevole scambio tra Mondon Marin e Colombini, ma nuovamente il puck non riesce a entrare in porta. La penalità di 4 minuti a Rolfini al 12’ è una ghiotta occasione per le Linci ed Alberto Meneghini è abile ad approfittarne: intercetta un passaggio dalla blu ed insacca firmando la rete del vantaggio. Ormai carichi, e sfruttando il momentaneo disorientamento del Caldaro, al 15’ arriva il raddoppio ad opera di Cristellon, che gestisce bene il momento di mischia di fronte alla porta avversaria. Sul finire del parziale arriva però anche la risposta del Caladro, che accorcia la distanza con la rete di Waldthaler.

L’ultimo drittel vede il goalie del Pergine Sapiens difendere strenuamente il risultato: Stevan diletta gli spettatori accorsi con quattro minuti di prodezze dal 4’, quando Marchesini viene spedito in panca puniti, seguito subito dopo da Constantini, lasciando le Linci in momentanea inferiorità numerica. I Lucci sfoderano tutta la loro grinta per agguantare il pareggio, ma i tiri di Felderer e Pichler, trovano il goalie pronto alla parata, che risulta determinante nella conquista di questa vittoria.

CALDARO ROTHOBLAAS – PERGINE SAPIENS 1-2 (0-0) (1-2) (0-0)

RETI: 32’56’’ Meneghini Al. (0-1), 35’13’’ Cristellon (0-2), 37’28’’ Waldthaler (1-2)

CALDARO ROTHOBLAAS: Andergassen A. (Fantini), Massar, Tomasini, Rolfini, Bregenzer, Pichler, Andergassen B., Waldthaler, Volcan, Gamper, Andergassen S., Micali, Felderer R., Moling, Troger, Quinz, Ziliani, Solva, Gius, Felderer M.. All. Anderlan

PERGINE SAPIENS: Stevan (Tononi), Meneghini Al., Strazzabosco, Meneghini An., Piva, Sinosi, Marchesini, Rodeghiero, Ambrosi Al., Cristellon, Ambrosi An., Costantini, Chizzola, Presti, Mondon Marin, Pertoldi, Colombini, Viliotti. All. Armani

ARBITRO: Deidda, Gruber (Carrito – Pace)