Questa volta i tiri di rigore non portano fortuna alle giovani Linci. Il terzo incontro con l’Appiano nel corso di pochi mesi è quello meglio giocato dai biancorossi, con un numero di tiri verso la gabbia quasi doppio rispetto agli avversari, ma si conclude con la prima sconfitta della seconda fase del campionato.
Gli ospiti partono molto bene e poco dopo il primo giro di lancette passano in vantaggio. Passano però pochi minuti e in occasione della prima superiorità numerica i padroni di casa ristabiliscono l’equilibrio che dura fino al nuovo vantaggio biacorosso poco dopo il 16’. Anche stavolta però gli avversari non demordono e impiegano poco più di un minuto per raggiungere nuovamente il pareggio, con cui si chiude il primo drittel.
La frazione centrale della partita vede i ruoli invertirsi: l’Appiano passa in vantaggio, ma Pergine raggiunge il pareggio in power play, dopo tante occasioni costruite. Una nuova superiorità numerica consente nuovamente il vantaggio casalingo, che resiste per il resto del secondo periodo e per quasi sei minuti del terzo, quando la quarta rete ospite fissa un’equilibrio che si romperà solo all’ultimo dei dieci rigori tirati.
E’ mancata la vittoria, ma dal punto di vista dell’intensità e del gioco è stata una partita nel complesso positiva per i giovani biancorossi.