Cade il Pergine Sapiens sul ghiaccio del Merano: le Linci conquistano un iniziale vantaggio, ma devono cedere il passo ai padroni di casa.

Nonostante l’iniziale sequenza di tiri in porta delle Aquile, ad opera di Mitterer e Moren, sono le Linci a passare in vantaggio al 5’ con il bel tiro di Andrea Meneghini, su suggerimento di Rodeghiero. I festeggiamenti dei tifosi del Pergine Sapiens sono destinati però a durare poco: approfittando della momentanea superiorità numerica Lo Presti all’8’ insacca il puck del pareggio ed al 13’, a formazioni complete, è Riffeser a firmare la rete del vantaggio di casa. Il bello scambio a pochi secondi dl termine di Mondon Marin e Piva non riesce a concretizzare il pareggio ed il drittel termina con il vantaggio del Merano.

Le Linci tornano sul ghiaccio per il secondo parziale determinate, ma dopo pochi minuti è nuovamente il Merano a tornare a segno, con l’azione di Moren, su assist di Bernard. Il powerplay a favore del Pergine Sapiens è una ghiotta occasione per accorciare le distanze ed al 18’ è Strazzabosco abile ad approfittarne, ma le Aquile ribadiscono dopo una manciata di secondi la propria superiorità, tornando a segno con Gruber. La tensione si fa sempre più palpabile e a pochi secondi dalla fine i direttori di gara faticano a sedare un parapiglia che coinvolge entrambe le panchine.

Bastano pochi secondi al Merano per ribadire il vantaggio: l’ingaggio iniziale dell’ultimo parziale vede Lo Presti, approfittando del powerplay, andare nuovamente a segno e firmare la quinta rete per i padroni di casa. L’attacco delle Linci si dimostra sempre più fragile, nonostante i tentativi di Andrea Meneghini ed Andrea Ambrosi. Non tarda ad arrivare il sesto gol delle Aquile, con Ansoldi che in solitaria si presenta davanti a Tononi ed insacca con precisione. La pregevole azione di Valorz, che approfitta di un errore degli avversari sulla linea blu per segnare la terza rete del Pergine Sapiens, non basta: il Merano allunga ulteriormente con D’accordo e l’incontro termina con la vittoria dei padroni di casa.

MERANO PIRCHER – PERGINE SAPIENS 7-3 (2-1) (2-1) (3-1)

RETI: 5’25’’ Meneghini An. (1-0), 8’05’’ Lo Presti (1-1), 13’53’’ Riffeser (2-1), 23’19’’ Moren (3-1), 38’01’’ Strazzabosco (3-2), 38’49’’ Gruber (4-2), 40’41’’ Lo Presti (5-2), 55’39’’ Ansoldi (6-2), 56’45’’ Valorz (6-3), 58’13’’ D’accordo (7-3)

MERANO PIRCHER: Andreano (Fink), Kemenater, Pircher, Turrin, Mair, Moren, Bernard, Mitterer, Turrin, Lo Presti, Beber, Lombardi, Cainelli, Faggioni, Riffeser, D’accordo, Gruber, Ansoldi, Kobler, Schwienbacher. All. Ansoldi

PERGINE SAPIENS: Tononi (Stevan), Meneghini Al., Strazzabosco, Meneghini An., Piva, Marchesini, Rodeghiero, Brezzi, Valorz, Ambrosi Al., Cristellon, Ambrosi An., Costantini, Chizzola, Presti, Mondon Marin, Pertoldi, Colombini, Viliotti. All. Armani

ARBITRO: De Col, Tirelli (Carrito – Manfroi)