Ce la siamo vista brutta! Il Feltreghiaccio passa in vantaggio con due reti nel primo drittel, ma le Linci riescono a reagire e ad imporsi con un bel gioco di squadra! Un’ottima vittoria che vede il nostro Filippo Andrea Sinosi andare a segno due volte! Un grande Perzen!

Partono bene le Linci, che sul ghiaccio del “Drio le Rive” incalzano la porta avversaria con tiri di Presti e Colombini. La risposta dei padroni di casa tarda ad arrivare, ma dopo un tentativo di Damin al 9’, stoppato da Stevan, al 12’ Dall’Agnol sorprende la difesa trentina e porta il Feltre in vantaggio. Le Linci subiscono attonite anche la rete del raddoppio al 18’ firmata da De Giacinto e vedono così concludersi il primo drittel senza riuscire a violare la porta avversaria.

È il secondo drittel a segnare il risveglio del Pergine Sapiens che, dopo la rete di Cristellon, realizzata a pochi minuti dal fischio d’inizio sfruttando la momentanea superiorità numerica, si trasforma in una valanga biancorossa che travolge gli avversari. Andrea Ambrosi all’8’ realizza il gol del pareggio, coadiuvato da Andrea Meneghini e Presti, seguito dopo pochi secondi da Strazzabosco, che firma la rete del vantaggio su assist di Colombini e Mondon Marin. Il Feltre assiste inerme alla prova di forza del Pergine Sapiens, riuscendo solo in un’occasione, all’11’ a sollecitare la difesa trentina con l’azione di Caldart, alla quale però le Linci rispondono compatte.

Coach Keinis deve aver approfittato dell’ultimo intervallo per spronare i suoi ragazzi, che rientrano sul ghiaccio incalzando la porta delle Linci: Boschet, Matteo e Lorenzo Dall’Agnol si alternano nei primi minuti di gioco, senza avere però molta fortuna. Sinosi al 5’ decide però di bloccare le ambizioni avversarie ed insacca il quarto puck per il Pergine Sapiens, su suggerimento di Viliotti e Valorz. Il Feltreghiaccio a questo punto fatica a farsi spazio nelle maglie dei biancorossi, nonostante le buone intuizioni di Damin e Brondi. Il powerplay a favore delle Linci consente a Colombini al 16’ di segnare la rete che spegne definitivamente gli avversarsi, imitato dopo pochi secondi da Sinosi che firma la sua personale doppietta e chiude definitivamente l’incontro.

FELTREGHIACCIO – PERGINE SAPIENS 2-6 (2-0) (0-3) (0-3)

RETI: 12’58’’ Dall’Agnol (1-0), 18’52’’ De Giacinto (2-0), 21’10’’ Cristellon (2-1), 28’23’’ Ambrosi An. (2-2), 29’01’’ Strazzabosco (2-3), 45’55’’ SInosi (2-4)

VIDEO AZIONE CON GOAL

FELTREGHIACCIO: Burzacca (Manfroi), Damin, Caldart, Merli, Gris, Dall’Agnol L., Brondi, Bertoncin, Polini, Gorza, Tormen, De Bortoli, Fantinel, De Paoli, Canova, Dall’Agnol M., Da Forno, De Giacinto, Boschet. All. Keinis

PERGINE SAPIENS: Stevan (Tononi), Meneghini Al., Strazzabosco, Meneghini An., Sinosi, Marchesini, Rodeghiero, Brezzi, Pedrolli, Valorz, Ambrosi Al., Cristellon, Ambrosi An., Chizzola, Presti, Mondon Marin, Pertoldi, Colombini, Viliotti. All. Armani

ARBITRO: Ceschini, Marri (Rigoni – Slaviero)