Le quattro finaliste sono ormai decise: se il Milano dovrà fare i conti con i Pirati di Appiano per accedere alla finale, le Linci si giocheranno il tutto e per tutto contro le Aquile di Merano.

Il Pergine Sapiens ha dato prova di grande carattere nel corso dei quarti di finale, archiviando la pratica Fiemme in tre partite. Altrettanto positivo il percorso del Merano Pircher che, grazie anche ai recenti innesti di Sulmann e Willeit, si è imposto con facilità sulle Civette di Alleghe. Fondamentale sarà per le Linci mantenere la concentrazione e sfoderare gli artigli, così come importante risulterà il sostegno ed il calore dei tifosi, che sempre numerosi e con affetto seguono il Pergine Sapiens. Gli incontri, che si svolgeranno con la formula best of five, avranno luogo nelle seguenti date:

  • Gara 1: domenica 18 marzo alle ore 18:00 presso la MeranArena di Merano
  • Gara 2: mercoledì 21 marzo alle ore 20:30 presso il Palaghiaccio di Pergine
  • Gara 3: venerdì 23 marzo alle ore 20:30 presso la MeranArena di Merano

Qualora dovessero rendersi necessari ulteriori incontri, queste le eventuali date:

  • Gara 4: domenica 25 marzo alle ore 19:00 presso il Palaghiaccio di Pergine
  • Gara 5: mercoledì 28 marzo ad orario da definire presso la MeranArena di Merano

Per quanto riguarda gli incontri che si giocheranno a Pergine, il costo del biglietto sarà di 10 euro, mentre l’accesso sarà gratuito per gli under 14. Poiché è previsto un grande afflusso di pubblico, è vivamente consigliato l’acquisto dei biglietti in prevendita, che per gara 2 sarà attiva martedì 20 marzo dalle 14 alle 21 presso il bar del Palaghiaccio. Gli abbonati potranno acquistare il biglietto ad un prezzo agevolato di 8 euro, previa presentazione dell’abbonamento, solo durante la prevendita.

Chi non potrà essere presente agli incontri potrà seguire gli sviluppi tramite la pagina facebook Hockey Pergine Sapiens o collegandosi con Radio Village Network.