Il sogno Coppa Italia termina per le Linci a Caldaro, dove sono costrette a cedere il passo ai padroni di casa. I Lucci sostenuti da un roccioso Alex Andergassen si rivelano essere un avversario troppo ostico, nonostante i biancorossi mettano in campo grande caparbietà.

Le due formazioni non perdono tempo e fin dai primi istanti mettono sul ghiaccio grinta e determinazione. Le Linci si fanno pericolose nel terzo difensivo avversario con Vankus al 3’ e con Andrea Meneghini all’11’, ma il goalie di casa serra la gabbia. I Lucci non sono da meno e sfiorano la rete del vantaggio con Massar e Tomasini, ma Tononi riesce a mantenere inviolata la propria porta.

Le Linci ritornano sul ghiaccio ancora più determinate: Buonassisi sfiora il primo gol con un numero di prestigio, ma il dischetto non centra la gabbia di casa. La reazione del Caldaro non si fa aspettare e, dopo aver incalzato con insistenza il terzo difensivo biancorosso, i Lucci passano in vantaggio al 4’ con un tiro di Tedesco dalla blu. Le Linci soffrono e per alcuni minuti subiscono il gioco avversario, fino alla rete di Gamper al 10’, che raddoppia per i padroni di casa. Gli animi si scaldano ed i ragazzi di coach Armani provano in tutti i modi a violare la gabbia avversaria, ma Alex Andergassen si dimostra essere in splendida forma e i biancorossi non riescono a coglierlo in fallo.

Fioccano le penalità sui perginesi ed i Lucci non si lasciano sfuggire l’occasione per aumentare ulteriormente il proprio vantaggio: al 4’ ed al 9’ Weiser e Tedesco vanno a segno grazie all’uomo in più, al 6’ invece il gol di Sullmann è frutto di una doppia penalità inflitta alle Linci. Il Pergine Sapiens con ostinazione non molla la presa ed all’11’ trova la tanto agognata rete: Mondon Marin insacca il primo puck perginese, grazie all’aiuto di Dall’Agnol e Capitan Ambrosi. Le sorti dell’incontro sono però ormai scritte ed il Caldaro si aggiudica l’incontro.

 

CALDARO ROTHOBLAAS – PERGINE SAPIENS 5-1 (0-0) (2-0) (3-1)

RETI: 24’33’’ Tedesco (1-0), 30’55’’ Gamper (2-0), 44’34’’ Weiser (3-0), 46’41’’ Sullmann (4-0), 49’46’’ Tedesco (5-0), 51’05’’ Mondon Marin (5-1)

CALDARO ROTHOBLAAS: Andergassen A. (Weiser), Massar, Tedesco, Tomasini, Pircher, Andergassen B., Waldthaler, Volcan, Gamper, Pisetta, Colombo, Weiser, Steiner, Soelva, Gius, Felderer, Sullmann.

Coach Stanley Burton Moore

PERGINE SAPIENS: Tononi (Mello Nascimento), Buonassisi, Meneghini An., Loss, Piva, Dall’agnol, Marchesini, Valorz, Lombardi, Ambrosi Al., Ambrosi An., Costantini, Chizzola, Mondon Marin, Rigoni, Vankus, Foltin, Colombini, Viliotti, Mezzena.

Coach Fabio Armani

ARBITRI: Lottaroli – Tirelli (Abram – Plancher)