U15. Si concluderà in settimana la prima fase del campionato Alto-Adige, Veneto, Trentino della U15 perginese, con i recuperi delle partite con Valli del Noce, martedì 17 dicembre alle 18.15 a Pergine e mercoledì 18 dicembre, a Brunico con il Val Pusteria.

Nella successiva Fase 2, il Pergine proseguirà la stagione prendendo parte al torneo “Dolomiti Cup”, manifestazione che vedrà la partecipazione delle squadre classificate dal quarto posto in poi, suddivise nei Girone A e B.

La fase 1 si approssima all’archiviazione con un bilancio non proprio lusinghiero, alla luce delle potenzialità individuali che il roster a disposizione di coach Ambrosi può esprimere. Tuttavia va detto che negli ultimi incontri, le Linci a tratti hanno mostrato carattere e determinazione, segnali positivi che fanno ben sperare per il proseguo della stagione.

Prossimo appuntamento, martedì 17 dicembre alle 18.15 alla Sapiens Arena, per Pergine – Valli del Noce.

U13. Si è conclusa sabato 14 dicembre a Lago di Tesero la Prima fase del campionato Veneto – Trentino U13, con il Pergine U13 che si è imposto per 9 a 1 sul Fiemme, dopo che in settimana, anche la Senior biancorossa è uscita vittoriosa dal derby trentino con il Val di Fiemme, consolidandosi nelle posizioni di vertice della IHL.

La classifica vede provvisoriamente i biancorossi di coach Ake Lilljebjorn al secondo posto con 20 punti, tuttavia al termine dei recuperi del prossimo fine settimana è probabile il sorpasso dello Zoldo-Pieve e dunque, nella Fase 2, Pergine potrebbe incontrare Egna-Ora, Bressanone e Renon oltre a due formazioni del girone Veneto – Trentino: le prime tre proseguiranno nella fase finale nazionale.

La Fase 2 sarà un’ulteriore occasione per metter alla prova una squadra che certamente è cresciuta nel corso della stagione, soprattutto i 2008 hanno superato gradualmente l’empasse iniziale, inserendosi a pieno titolo nel gruppo attualmente al vertice in Trentino.

E’ possibile che il confronto con le forti squadre del Sud-Tirolo possa mettere a nudo eventuali fragilità della U13 biancorossa, ma intanto Ake e il suo gruppo possono guardare al futuro con ottimismo!

Questo il roster delle Giovani Linci U13: portieri: Nicolò Brentari, Luigi Conci, Simone Motter; difensori: Cesare Giuseppe Fraccaroli, Francesco Fruet, Michele Leonardelli, Luca Pansini, Jacopo Nardelli, Filippo Rosati, Alex Zamboni; attaccanti: Paolo Aprili, Giovanni Bolis, Michelangelo Cainelli, Nicolo’ Frisanco, Niccolo’ Giona Giovannini, Daniel Iobstraibizer, Denny Iobstraibizer, Enrico Maria Oliveri, Orazio Oss, Massimiliano Piva, Giorgio James Zampol. G.C.